#UNIAMOleforze – IX MARCIA MALATI RARI MILANO, 10 Febbraio 2024
#UNIAMOleforze
Il 29 Febbraio, il giorno più raro dell’anno, ricorre la XVII Giornata delle malattie Rare. Fra le innumerevoli iniziative che UNIAMO organizza o sostiene durante tutto il mese di febbraio, per promuovere la causa dei malati rari, c’è anche la IX Marcia dei Malati Rari, che si terrà Sabato 10 febbraio 2024 alle ore 15:00.
L’evento, patrocinato anche del Comune di Milano, si svolgerà grazie a 27 associazioni che fanno parte del Gruppo Uniamo Lombardia, che hanno collaborato nei mesi scorsi per organizzare un evento che mai prima d’ora ha visto una adesione così importante.
L’Associazione Italiana HHT Onilde Carini APS sostiene l’iniziativa e parteciperà alla marcia con una sua delegazione composta da Paolo Federici, il presidente Giuseppe Regalia e Marcello Bettuzzi, anche in qualità di rappresentante di UNIAMO.
È importante essere numerosi, pertanto invitiamo i nostri soci e tutti coloro che ne abbiano la possibilità, famiglie, amici, parenti ad unirsi a noi in questa iniziativa per affermare che uniti è possibile migliorare la qualità della vita delle persone con malattia rara.
Questo è il link per chi volesse partecipare con noi alla marcia di Milano:
https://chat.whatsapp.com/GjtTkEVNvID9zj0C9LFTnq
Un grande cartello con la scritta HHT identificherà il nostro punto di ritrovo.
Per esigenze logistiche del Comune di Milano sia il ritrovo che la partenza della IX Marcia dei Malati Rari avverranno in via Dante anziché in piazza Castello, contrariamente a quanto prima annunciato.
Sarà allestito un info point in cui sarà disponibile materiale informativo sulla marcia, sulla federazione Uniamo e sulle associazioni che hanno contribuito e partecipato all’organizzazione.